Diventa volontario

Invito al volontariato

Il Volontariato è dono di sé, esplicazione della propria umanità, scoperta autentica di rapporti umani, di amicizia e di comunione. Chi lo vive può pienamente realizzarsi come persona, per dare valore a ciò che porta con sé: l’amore verso la vita, l’uomo e quindi noi stessi.

Croce Bianca stimola sempre ogni iniziativa che, in ambienti istituzionali e nel tessuto sociale, possa far crescere i sentimenti di condivisione e solidarietà che rendono l’uomo veramente tale.
Destinare un po’ del proprio tempo a Croce Bianca significa donarsi come impegno umano, offerta di sé e apertura della propria umanità agli altri in modo serio e attento al bene di tutti. Significa accedere a un’esperienza che è capace di educare, formare il carattere, favorire un’autentica crescita personale, che poi diviene aiuto anche nella vita lavorativa.

Dedicarsi al Volontariato in Croce Bianca non significa solo diventare Soccorritori sulle ambulanze che fanno servizio di 118, ma può voler dire anche dedicarsi ai servizi secondari, per aiutare coloro i quali hanno bisogno di essere accompagnati in ospedale per una visita medica, un controllo. Si può entrare a far parte delle Cucine Economiche che si occupano delle famiglie bisognose oppure dare la propria disponibilità al Telesoccorso per essere vicini alle persone sole e molto altro ancora.

C’è sempre da fare e c’è posto per tutti: chiunque può dare il proprio contributo.
Contattateci per qualsiasi informazione e saremo lieti di renderVi partecipi delle nostre attività, nella speranza che possiate entrare a far parte della nostra grande Famiglia!


CONTATTACI

segreteriaccoglienza@crocebiancabrescia.it

Tel: 030 3511811

ATTO DI FEDE

Banchetto dimostrativo per reclutare volontari e illustrare i molti modi in cui si può esserlo.
Banchetto dimostrativo per reclutare volontari ed illustrare i molti modi in cui si può esserlo.

 divise immagini

Divisa del Milite – norme